Casa Euro Taranto: Dante Calabria nello staff tecnico

Il primo colpo del Cus Jonico arriva in organigramma: l’ex giocatore di Milano, Treviso e Cantù entra nello staff tecnico rossoblu. Il ds Greco: “Il suo arrivo è un’idea stimolante”

11.07.2015

Il primo tassello della campagna acquisti di Casa Euro Basket Taranto si siede a bordo parquet anche se a dire il vero se potesse ancora giocare uno come Dante Calabria farebbe davvero comodo. Il Cus Jonico, dopo la conferma in campo di capitan Stefano Potì, rinforza il suo staff tecnico con un elemento di passato cestistico e di certo futura prospettiva tecnica. Se ad un appassionato di basket, infatti, fai il nome di Dante Calabria inevitabilmente i ricordi vanno alle sue grandi stagioni con la maglia di Cantù e Milano, per poi passare a Treviso e chiudere la carriera in serie A italiana con un anno a Bologna, sponda Fortitudo. Dopo essere sceso di categoria per qualche altra stagione, nel 2011 Calabria decide di lasciare il basket giocato. Appese le scarpe al chiodo, per l'americano con passaporto italiano è iniziata una nuova carriera da allenatore. Dal 2012 è entrato a far parte dello staff tecnico della famosa università di North Carolina come assistente allenatore.
Ora arriva per lui la decisione di rimettersi in gioco in Italia e la sua nuova avventura parte da Taranto, con la società del presidente Cosenza che decide di inserirlo nello staff tecnico per la nuova stagione, la terza consecutiva in serie B, in cui il Cus Jonico vuole ancora una volta ben figurare.
A condurre la trattativa con l'ex guardia, che tra l'altro ha vestito anche la maglia della nazionale italiana, è stato il direttore sportivo cussino Andrea Greco, che dopo la firma di Calabria ha dichiarato: "Siamo estremamente contenti di poter avere con noi Dante che ha scelto Taranto per iniziare un percorso nuovo in Europa contribuendo alla crescita della Casa Euro Basket Taranto. Un' idea stimolante e condivisa con il Gm Conversano, il presidente Cosenza e l'agente Massimo Rizzo che ringraziamo. Siamo sicuri che la sua esperienza, il suo percorso formativo americano e il suo entusiasmo possano aiutarci ad ottenere dei grandi risultati"

Commenti

Casa Euro Taranto riparte dal capitano Potì
Casa Euro Taranto: niente da fare, Mola corsara