Casa Euro Taranto, l’appello di coach Putignano

L’allenatore del Cus Jonico a due gare dalla fine della regular season: “Dobbiamo mantenere l’aggressività dimostrata con Montegranaro”

14.04.2016

Superata metà settimana Casa Euro Basket Taranto si avvicina alla penultima partita di regular season in Serie B, girone D. Domenica si va a Bisceglie con un destino, sulla post season, in parte scritto, specie dopo la battuta d’arresto domenica scorsa in casa contro la capolista Poderosa Montegranaro, ma che non toglie il giusto pathos a queste due ultime gare che decideranno molte cose del futuro del Cus Jonico. Coch Putignano le affronta, al pari della squadra, con la grinta e la carica di sempre che chiede a tutto l’ambiente, da qui al termine della stagione: “La concretezza che abbiamo dimostrato mettendo in difficoltà Montegranaro è la mentalità che ci deve accompagnare fino a maggio sia sulle situazioni difensive che offensive. Se vogliamo salvarci dobbiamo essere aggressivi sempre, avere lo stesso impatto, che si giochi contro Montegranaro o contro un’altra squadra più debole”. Il tecnico di Mesagne ci crede più di ogni altra cosa nella salvezza: “Invito tutti, giocatori, staff e tifosi, a spingerci sotto questo tipo di aspetto. A farci credere realizzabile ogni tipo di situazione dal primo momento, dal primo istante della partita, dobbiamo essere aggressivi. Da martedì stiamo lavorando su questo aspetto. In passato non è sempre stato così, per timidezza o nervosismo, ma quello che conta è adesso, voglio intensità, anche a costo di fare tutti 5 falli. Dobbiamo rispondere tutti presenti, dal minimo al massimo dettaglio”.

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

Commenti

Casa Euro Taranto, Orlando: “Abbiamo dimostrato di esserci”
Casa Euro Taranto, Bastoni: “A Bisceglie senza calcoli”