Casa Euro Taranto, ingaggiato Salvatore Orlando

Sabato alle ore 12 al PalaMazzola la conferenza stampa di presentazione del pivot napoletano

06.11.2015

Casa Euro Basket Taranto è lieta di annunciare l’ingaggio del giocatore Salvatore Orlando. Il pivot, proveniente dalla Juve Trani, serie C, ma con un passato in serie B e categorie superiori, è già a disposizione di coach Putignano per la partita di domenica prossima, in casa, contro la Np Monteroni (palla a due alle ore 18 al PalaMazzola) e verrà presentato ai media domani, sabato 7 novembre, alle ore 12 presso il PalaMazzola.

 

Salvatore Orlando è nato a Napoli il 1° Ottobre 1980. È un pivot di 202 centimetri con una carriera importante alle spalle: in serie B a Ruvo, Molfetta, Francavilla e Agropoli con diverse apparizioni nell’allora A Dilettanti a Gragnano e Latina, oltre che a Ostuni. Negli ultimi anni ha militato in serie B a Scafati e in C ad Arzano, prima di approdare in LegaDue Silver con la maglia della Torrevento Basket Nord Barese.

Nelle passate esperienze ad Ostuni e Basket Nord Barese è stato allenato proprio da coach Putignano. Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dell’Ambrosia Bisceglie in serie B, con una buona media punti/rimbalzi e il suo season high realizzato proprio a Taranto con 22 punti e 9 rimbalzi. Ha cominciato l’attuale stagione con la Juve Trani in serie C prima del passaggio alla Casa Euro Basket Taranto dove andrà a rimpinguare il reparto lunghi.

Commenti

Casa Euro Taranto, Roberto Conversano: “Troppi punti subiti nel primo tempo”
Casa Euro Taranto, Orlando: “Arrivo in un gruppo valido”