Viola RC-CJ Taranto, coach Olive: “Dobbiamo evitare cali”

Nella tredicesima giornata del girone D2 rossoblu in Calabria a caccia dell’ennesima vittoria, le parole del tecnico

27.02.2021

Dopo due gare consecutive in casa torna a viaggiare, con destinazione Calabria, il CJ Basket Taranto alla ricerca della vittoria numero 13 nella penultima giornata del girone D2 della serie B Old Wild West in casa della Pallacanestro Viola Reggio Calabria.

I rossoblu la scorsa settimana, battendo un’altra calabrese, Catanzaro, al Palafiom, hanno centrato un obiettivo storico per la società e per tutto il basket tarantino, la qualificazione alle finali nazionali di coppa Italia di serie B oltre ad allungare a 12 gare la striscia vincente da inizio campionato e il primato di imbattibilità. Un momento magico che Stanic e compagni non vogliono interrompere sul più bello specie in vista della seconda fase, l’unificazione della classifica e del girone D portandosi dietro i punti conquistati nella prima fase. Anche e soprattutto per questo a Reggio Calabria è vietato abbassare la guardia contro una squadra che settimana scorsa ha messo ko la seconda forza del campionato, Bisceglie.

Settimana di grandi soddisfazioni in casa CJ con coach Davide Olive che è stato protagonista dell’intervista della settimana a cura del portale della Lega Nazionale Pallacanestro in cui ha parlato di lui, dei suoi inizi, della sua carriera e del grande momento che sta attraversando la squadra.

- Cosa si aspetta dal prosieguo della stagione? Vi sono degli aspetti in cui potete ancora migliorare? I miglioramenti ci possono sempre essere, con il lavoro quotidiano e settimanale. Stiamo lavorando per evitare di dilapidare vantaggi consistenti in breve tempo, e per migliorare i nostri meccanismi difensivi e offensivi, adattandoci di volta in volta agli avversari. Nel prossimo periodo dovremo affrontare la seconda fase, affrontando le principali squadre dell’altro sottogirone in trasferta, e poi ci sarà la Coppa Italia, vetrina importante soprattutto per la Società, dove speriamo di arrivare al meglio e senza infortuni.

- Come vede il suo futuro? Sono legato per altri due anni al Cus Jonico Taranto, mi piacerebbe contribuire alla crescita della Società anche fuori dal campo, sfruttando le mie esperienze. Sono molto legato al territorio e spero di continuare a far crescere il basket qui in Puglia: qui ho costruito tutta la mia carriera e sviluppato diverse realtà, che negli anni sono cresciute fino ad avere vita propria, e necessitano meno del mio contributo. Poi mai dire mai nella vita, nel caso di possibili esperienze altrove: ma ora sono concentrato su Taranto, sto bene qui e spero di continuare a lungo.

Ma il futuro per ora si chiama Pallacanestro Viola Reggio Calabria. Palla a due domenica 28 febbraio 2021 alle ore 18 sul parquet del PalaCalafiore di Reggio Calabria (gara a porte chiuse), con diretta streaming sulla piattaforma Lnp pass (servizio in abbonamento). Arbitrano il match Silvio Faro di Tivoli (RM) e Leonardo Marcelli di Roma.

SERIE B OLD WILD WEST GIRONE D2 - 13^ giornata
28/02/2021 18:00 Alpha Pharma Bisceglie-Pall. Pavimaro Molfetta su LNP PASS
28/02/2021 18:00 EPC Action Now Monopoli-Tecnoswitch Ruvo di Puglia - Diretta su LNP PASS
28/02/2021 18:00 Mastria Sport Academy Catanzaro-Frata Nardò
28/02/2021 18:00 Pallacanestro Viola Reggio Calabria-CJ Basket Taranto su LNP PASS
 

CLASSIFICA D2:
CJ Basket Taranto 24 12-0

Frata Nardò 16 8-4  
Alpha Pharma Bisceglie 16 8-4
Tecnoswitch Ruvo di Puglia 14 7-5  
Pall. Pavimaro Molfetta 10 5-7
Pallacanestro Viola Reggio Calabria 6 3-9   
Mastria Sport Academy Catanzaro 6 3-9
EPC Action Now Monopoli 4 2-10

CLASSIFICA D1
Real Sebastiani Rieti 22 11-1
Virtus Arechi Salerno 14 7-5
LUISS Roma 12 6-5
Geko PSA Sant’Antimo 10 5-7 
Meta Formia 10 5-7
BPC Virtus Cassino 10 5-7  
Virtus Pozzuoli 8 4-8   
Scandone Avellino* 2 4-7 
*Scandone Avellino 6 punti di penalizzazione       

NOTA - Al fianco di ogni squadra indicati punti, vittorie e sconfitte 

               

Commenti

CJ Taranto, coach Olive: “Coppa Italia traguardo storico”
Viola RC-CJ Taranto 57-55: primo stop rossoblu