CJ Taranto, coach Olive: “Ci manca un pizzico di maturità, arriverà!”

L’allenatore dei rossoblu torna sulla sconfitta di Casera: “Ci siamo disuniti, fa parte del processo di crescita”

24.10.2022

Mal di trasferta? Presto per dirlo ma il CJ Basket Taranto deve fare i conti alla ripresa degli allenamenti con la seconda sconfitta consecutiva in trasferta a fronte di altrettanti successi tra le mura amiche del Tursport. Come a Ruvo due settimane fa, anche a Caserta i rossoblu hanno pagato un passaggio a vuoto, stavolta arrivato, forse inatteso, a fine partita, dopo aver giocato punto a punto quasi tre quarti di gara contro Sergio e compagni.

Coach Olive analizza così il ko campano: “Mi dispiace per il punteggio, un po' bugiardo rispetto all'andamento della gara. Caserta ha vinto con merito perchè ha avuto più intensità di noi nei 40’. C'è stato un momento in cui ci siamo disuniti e non abbiamo rispettato il piano gara, uscendo fuori dalle regole soprattutto sui pick and roll su determinati giocatori di qualità che hanno spaccato la partita, come Drigo e Sperduto”.

Sul perché del passaggio a vuoto, il tecnico rossoblu rifletti: “Noi siamo convinti di essere un buon gruppo, un mix fra 3-4 giocatori più esperti e tanti giovani di belle speranze, siamo convinti che andremo in crescendo partita dopo partita. Probabilmente, ancora non abbiamo la giusta maturità e il giusto equilibrio da permetterci di rimanere sempre compatti in tutti i quaranta minuti specialmente in trasferta”.

Dopo 4 giornate è quasi doveroso fare un breve focus sul campionato: “Ogni domenica stiamo assistendo a risultati incredibili su ogni campo che fanno capire quanto questo campionato sarà livellato e non diviso in tronconi come gli scorsi anni. C'è tanto equilibrio e tutte le squadre hanno voglia di rimanere in quella che sarà la serie B1 dalla prossima stagione, aggiungendo anche nuovi giocatori in corso d'opera come ha fatto Caserta contro di noi con Visentini o come ha fatto il nostro prossimo avversario, Salerno, tesserando Birindelli. Nessuno vuole perdere l’occasione di restare nel campionato nazionale”.

Intanto Taranto ha ripreso la preparazione in vista del match di domenica prossima, quando alle ore 18, al Tursport, come anticipato dallo stesso coach Olive, sarà di scena una Virtus Arechi Salerni rinforzata. Servirà il calore del pubblico. A breve aprirà la prevendita e per la prima volta i lettori de L’Edicola del Sud, media partner del CJ Basket Taranto, potranno entrare gratis al palazzetto di San Vito.

Commenti

JuveCaserta-CJ Basket 83-68: blackout Taranto nel finale
CJ Taranto-Salerno: prevendita Shopping Sport e Live Ticket, promozione L’Edicola del Sud