CJ Taranto: il dottor Songia confermato alla preparazione atletica
Lo staff tecnico rossoblu agli ordini di coach Cottignoli si avvarrà anche in questa stagione del preparatore atletico entrato nel CJ la scorsa stagione: “E’ una grande famiglia, faremo bene”
Il CJ Basket Taranto è lieto di annunciare la conferma del dottor Pierpaolo Songia all’interno dello staff tecnico agli ordini di coach Mario Cottignoli con il ruolo di preparatore atletico già svolto la scorsa stagione.
Pierpaolo Songia è nato a Taranto l’1/2/83: è laureato in scienze motorie; ha la qualifica di trainer e personal trainer, preparatore fisico specializzato in allenamento funzionale. Dopo diverse stagioni a curare la preparazione del settore giovanile della Virtus Taranto, il dottor Songia è entrato nello staff tecnico del CJ Taranto la scorsa stagione prendendo il posto lasciato vacante dallo storico preparatore Giuseppe Diciolla.
“Anche quest'anno avrò il piacere di collaborare con il CJ Basket Taranto – esordisce un soddisfatto dottor Songia - è la seconda stagione che mi vede protagonista nel ruolo di preparatore ma effettivamente è l ennesima che seguo anche da tifoso. Ringrazio la società nelle persone del presidente Sergio Cosenza e del vicepresidente Roberto Conversano che mi hanno dato l’opportunità lo scorso anno di entrare in questa grande famiglia e che mi hanno voluto confermare. Mi sono trovato bene con Davide Olive, che ringrazio, lo scorso anno e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con coach Cottignoli. Con cui peraltro ho già avuto modo di lavorare nei nostri anni di collaborazione sui campi e parquet della Virtus. Quest'anno saremo impegnati in un campionato forse di un livello ancora più alto ma sono sicuro che la società sta allestendo una grande squadra che farà innamorare i tifosi della squadra. Quindi non mi resta che aspettare l’inizio della preparazione per conoscere tutti i giocatori, peraltro sto già lavorando un po’ con il capitano Conte, e poi invitare gli appassionati di basket e la città di Taranto a rispondere presente sugli spalti”.
Commenti