CJ Taranto, chi è Biagio Sergio: scheda tecnica

26.07.2021

Biagio è un giocatore di grande esperienza nella terza categoria del basket italiano, essendo il prox, il tredicesimo campionato di serie B della sua lunga carriera. Vanta esperienze importanti, in città e società blasonate come Maddaloni, Cassino e Caserta. Giocatore tosto che fa valere il suo fisico in entrambe le metà campo di gioco, caratteristica questa che fa di lui un avversario difficile da superare in post basso anche per centri puri dotati di più centimetri di lui. Giocatore che, appunto con la sua esperienza, è spesso decisivo nei momenti importanti delle partite, con qualche canestro o giocata difensiva. Negli ultimi tre anni (2 A Sant’Antimo e 1 Caserta) ha sempre lottato per i vertici delle classifiche.

Classica ala forte di 2 metri che offensivamente-tecnicamente è capace di fare un po’ tutto bene, sa giocare spalle a canestro, sa mettere palla per terra x attaccare frontalmente, e sa tirare da tre su gli scarichi, cosa che permette di allargare il campo e ampliare il numero delle soluzioni offensive. Difensivamente, nonostante il fisico robusto, ha rapidità di piedi che gli permette di rimanere, almeno nei primi 2-3 palleggi anche su gli esterni in caso di switching solution in difesa sui pick and roll, o in caso di show.

Nell’ultimo anno ha viaggiato (prima del problema covid che lo ha fermato per quasi un mese) alla media di 9,5 pti a partita in 28 min di utilizzo, con il 50% da 2, il 30% da 3 e il 78% ai liberi.

Commenti

CJ Taranto, chi è Alberto Conti: scheda tecnica
CJ Basket Taranto: "Serve chiarezza su apertura palazzetti, rischio gravi perdite"