Casa Euro a Porto Sant’Elpidio in cerca della vittoria smarrita

Il Cus Jonico prova nelle Marche a invertire il trend negativo.

06.12.2015

Uscire fuori dal tunnel, il prima possibile per ritrovare vittoria e morale. Casa Euro Basket Taranto va nelle Marche cerandosi di lasciarsi alle spalle il novembre nero, nerissimo, delle 5 sconfitte consecutive. Sarà l’Ecoelpidiense Stella Porto Sant’Elpidio il banco di prova nell’undicesima giornata del campionato di Serie B girone D.

Domenica scorsa contro Campli è tornato Maggio ma non è bastato per avere ragione della fortissima formazione reduce dall’aver battuto anche la capolista Montegranaro. Ma Casa Euro è riuscito a trascinare Di Giuliomaria e compagnia fino all’overtime dove, con due uomini del quintetto fuori causa per falli (Orlando e lo stesso Maggio), Taranto ha ceduto il passo seppur a testa alta. Ma ora la squadra di coach Putignano oltre che la testa vuole alzare anche le braccia sbloccandosi e dimostrando il vero valore dei suoi giocatori.

Porto S. Elpidio ha conquistato 6 punti in classifica fin qui, la formazione di coach Schiavi è reduce da due ko di fila. Il playmaker titolare è Lorenzo Andreani (classe 1987), ex Giulianova e Poderosa Montegranaro, miglior assist-man dei suoi. In attacco la guardia è Francesco Boffini per il terzo anno consecutivo a Porto S. Elpidio. Il terzetto di esterni titolari si completa con Marco Vallasciani (classe 1994). L’elemento di maggior spicco in organico è Lorenzo Tortù (classe 1993, 202 cm), arrivato in estate dalla Vuelle Pesaro che “assiste” sotto le plance il pivot Diego Torresi alla quinta stagione consecutiva con l’Elpidiense. Di valore anche la panchina, una squadra completa e per questo insidiosa, specie in casa.

La parola passa al campo, quello del Palasport di via Ungheria a Porto S.Elpidio (Fermo) per la palla a due alle ore 18 di domenica. Arbitri del match Andrea Zangrando di Carbonera (TV) e Daniele Maniero di Venezia.

PORTO S.ELPIDIO-CASA EURO TA SU STUDIO 100TV - La differita della partita Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio-Casa Euro Basket Taranto, 11sima giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!

Commenti

Casa Euro Taranto sfiora la vittoria, overtime fatale
Casa Euro, ultimi minuti ancora fatali