CJ Taranto e Farmacia Castellaneta insieme, accordo sponsor

La storica farmacia in via Umbria entra a far parte della famiglia rossoblu. Il dottor Attilio Castellaneta: “Nostra mission è dare un sostegno e un messaggio educativo, basket passione di famiglia”

23.11.2023

La SSDrl CJ Basket Taranto è lieta di dare il benvenuto a un nuovo "amico" sponsor per la stagione 2023/24. Si tratta di Farmacia Castellaneta, storica farmacia tarantina, un nome e una garanzia da tre generazioni, tra salute e benessere, fra tradizione e innovazione, un luogo, nella nuova sede di via Umbria, dove le esigenze del gruppo squadra, così come quelle di tutti i clienti negli anni, legate alla salute e al benessere, trovano ampia professionalità e passione.

Farmacia Castellaneta nasce nel 1957 grazie alla passione per l’arte farmaceutica del Dottor Attilio Castellaneta, un professionista d’altri tempi, grande appassionato di chimica ma anche di omeopatia e fitoterapia, discipline a quei tempi considerate all’avanguardia. Dagli anni 50 ad oggi l’idea di farmacia è profondamente cambiata, ma non lo spirito con cui Farmacia Castellaneta continua a essere presente in città, diretta dal Dottor Franco, e dai figli Ilaria ed Attilio, che riprendendo le direttive del nonno paterno coniugando l’attenzione e la professionalità, caratteristiche fondamentali per il sogno diventato realtà di una farmacia moderna.

Un concetto sottolineato dal dottor Attilio Castellaneta, che insieme ai fratelli e sorelle, ed è lui che spiega il perché le strade della farmacia di famiglia e del CJ Basket Taranto si sono incontrate: “Da sempre la nostra famiglia si impegna nel dare il proprio contributo a diverse realtà della nostra comunità, in particolar modo alle società sportive. Crediamo fortemente nello sport in quanto fondamentale per diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto delle regole e delle persone. Svolge un ruolo educativo estremamente importante, per questo abbiamo voluto essere vicina alla squadra di basket del CJ Taranto: per un discorso che possiamo anche definirlo come ritorno al passato o di continuità dal momento che mio nonno, Trifone Dioguardi, è stato negli anni ‘70 il fondatore e presidente della Dioguardi Basket, storica e gloriosa società cestistica tarantina”.

Il dottor Attilio Castellaneta spiega quindi i motivi che hanno portato l’attività di famiglia a sostenere il CJ Taranto: “Insomma diciamo che la pallacanestro è sempre stata un punto di riferimento per tutta la famiglia. Personalmente essendo uno sportivo ed avendo praticato basket dai 5 ai 14 anni ho sempre seguito da vicino le vicende della pallacanestro a Taranto, anche quando studiavo fuori all’università. Tramite amici in comune ho avuto il piacere di conoscere più a fondo alcuni esponenti della società del CJ e da subito ho capito che condividevamo la stessa passione per lo sport, gli stessi interessi e gli stessi ideali in merito al “fare gruppo”. Abbiamo sin da subito deciso di appoggiare il loro progetto e di dare il nostro contributo a questi meravigliosi ragazzi che ogni settimana scendono in campo per rappresentare al meglio i colori della nostra città”.

Infine un appello a tutto il tessuto socio economico del territorio: “Colgo l’occasione – dice il dottor Castellaneta - per lanciare un appello a tutte gli imprenditori, i professionisti e le persone per bene della nostra città ad essere vicini alle società sportive, a sostenere lo sport, ad andare a vedere lo sport e, qualora possibile, dare il proprio contributo per far sì che lo sport possa essere sempre più un punto di riferimento per le generazioni future”.

Dalla famiglia CJ Taranto alla famiglia Castellaneta, un sentito grazie per l'importante sostegno e l’augurio di un rapporto duraturo nel tempo.

Commenti

CJ Basket, Cottignoli: “Carattere c’è, mancano le vittorie”. Taranto-Lions Bisceglie, prevendita biglietti
CJ Taranto-Bisceglie, Ragagnin: “E’ arrivato il momento di vincere!”