DIEGO CORRAL
10
- Ruolo:
- CENTRO
- Nazionalità:
- Argentina
- Età
- 36
Descrizione
Diego Nahuel Corral è nato in Argentina il 29 giugno 1986, a Salliquelò, capoluogo dell'omonimo partido nella provincia di Buenos Aires. Suo padre era un calciatore. Diego è italiano di passaporto, grazie ai nonni, originari della provincia di Novara. Ma anche di adozione sportiva visto già a 18 anni è approdato in Italia per giocare a basket, in serie C a Sarno. Nel 2009 gioca in A Dilettanti a Sant’Antimo, poi a Trapani. Nel 2010 la prima esperienza in Puglia, con Molfetta dove si afferma andando in doppia cifra sia come punti che come rimbalzi. Negli anni successivi continua a fare bene tra Anagni, Venafro e Bisceglie fino alla chiamata in A2 con Matera. Dalla Basilicata al nord dove gioca i playoff con la Tezenis Verona; nel 2016 va a Omegna in B (13.5 punti e 6.8 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Dalla stagione successiva Corral si veste di biancorosso a Vicenza e ci resta per ben 4 anni vissuti su medie altissime (15.6 punti e 6 rimbalzi).
Lo scorso anno Diego Corral ha giocato con la Riso Scotti Pavia, portandola alle soglie della finale playoff, eliminata in gara 5 delle semifinali da San Miniato.
Ed ironia della sorte, sia nella sua precedente esperienza a Vicenza che nella prima metà della scorsa stagione Diego ha condiviso l’avventura proprio con Gianmarco Conte prima del ritorno a Taranto della guardia tarantina.