Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Cus Jonico TA terzo al Memorial Gentile

Lunedì 24 Settembre 2018

La squadra rossoblu di coach Caricasole perde all’overtime la semifinale con Monopoli ma si rifà nella finalina contro la Dinamo Brindisi a due settimane dall’inizio del campionato

 

Una vittoria, una sconfitta ed un terzo posto ma soprattutto tanta benzina nelle gambe e altri 80, anzi 85 minuti giocati insieme. Questo in sintesi il Memorial Gentile del Cus Jonico Basket Taranto che nel fine settimana è stato “ospite” al Pala Vito di Ostuni di un Quadrangolare vinto dai padroni di casa della Cestistica che in finale hanno regolato l’Action Now Monopoli.

Proprio I Delfini avevano battuto il Cus Jonico nella semifinale di sabato. Una partita tiratissima, giocata senza Baraschi ancora a riposo precauzionale che i ragazzi di coach Caricasole hanno perso solamente all’overtime per 93-91 con canestro decisivo di Paparella a chiusura di supplementare (29-18, 50-45, 64-66, 86-86 i punteggi dei parziali). Nell'altra semifinale facile successo dei padroni di casa della Cestistica Ostuni contro la Dinamo Basket Brindisi. Quella contro Monopoli è stata la prima sconfitta in preaseson per i rossoblu dopo tre successi di fila.

Il Cus Jonico si è rifatto il giorno dopo nella finalina per il terzo posto. Battuta la Dinamo Basket Brindisi 71-67 (17-18, 39-40, 50-51) con un buon ultimo quarto nonostante l’assenza reiterata di Baraschi a cui si è unita a gara in corso l'espulsione (un po' esagerata forse) di Dusels.

Intanto è già cominciato il countdown in vista dell’esordio in campionato, sempre più vicino, sabato 6 ottobre al Palafiom alle ore 18 contro la Pallacanestro Lupa Lecce. Oltre alla struttura di via Golfo di Taranto i rossoblu si alleneranno anche al Pacinotti.