Casa Euro Taranto, è scontro diretto salvezza

Il Cus Jonico ospita al PalaMazzola Porto Sant’Elpidio che la precede di 4 lunghezze in classifica. Obiettivo: vincere!

19.03.2016

Con 5 giornate alla fine della regular season crocevia fondamentale sulla via della salvezza per Casa Euro Basket Taranto l’impegno di domani, domenica 20 marzo quando al PalaMazzola i rossoblu di coach Putignano ospiteranno l’Ecoelpidiense Stella Basket Porto Sant’Elpidio per la 26^ giornata, undicesima di ritorno del torneo di Serie B girone D.

Un vero e proprio scontro diretto quello con la formazione marchigiana che precede di sole 4 lunghezze il Cus Jonico in classifica. Vincere significherebbe dimezzare il gap con la zona tranquilla della classifica, quella che eviterebbe ai cussini i playout. Ed allora per vincere Casa Euro fa ancora affidamento al PalaMazzola che come è stato più volte ribadito deve essere un vero e proprio fortino inespugnabile come dimostrano gli ultimi 3 successi di Potì e compagni nelle ultime 4 gare fra le mura amiche con l’instancabile tifo dalla propria parte che si spera possa ritrovarsi numeroso in un giorno di festa, la domenica delle Palme. La settimana, come sempre dopo un ko in trasferta come quello di Campli, ha portato una serena riflessione in casa Cus che non vede l’ora di girare pagina e conquistare un successo chiave specie in vista della sosta pasquale prologo al rush finale di campionato. All’andata in casa loro vinsero i marchigiani alla fine di una partita equilibrata decisa all’ultimo quarto e persa dal Cus Jonico per soli 5 punti. Distacco che sarebbe importante ribaltare per portarsi in vantaggio sugli scontri diretti per un eventuale arrivo a pari punti, come già fatto nei confronti di Giulianova due settimane fa.

L’Ecoelpidiense sta vivendo il momento più delicato della propria stagione che alla fine del girone d’andata sembrava poter portare ai playoff, poi una striscia negativa ancora aperta di 7 ko in 8 gare hanno messo a rischio salvezza Tortù e compagni. Ma occhio al rendimento esterno fatto di cinque vittorie su 12 trasferte. Squadra, quella di coach Schiavi, che si poggia sulla regia di Lorenzo Andreani, e sugli altri esterni Francesco Boffini e Luca Rossi. Forza ed esperienza nel quintetto titolare arrivano da Lorenzo Tortù e Diego Torresi.

Palla a due, domani domenica 19 marzo, alle ore 18 al PalaMazzola di Taranto (biglietti disponibili fino all’inizio del match). Arbitri della partita: Giulio Giovannetti di Rivoli (TO) e Mirko Picchi di Ferentino (FR).

 

SERIE B CITROËN GIRONE D

Prossimo turno (26^ giornata, undicesima di ritorno 20/03/16 18:00):

Dueesse Basket Martina-Virtus Valmontone

Dino Bigioni Shoes Montegranaro-Geofarma Mola New Basket 2012

Bcc Generazione Vincente Vasto-Etomilu Globo Giulianova

Quarta Caffè MD Discount Monteroni-Ambrosia Bisceglie

Goldengas Pallacanestro Senigallia-Sandretto Falconara

Amatori Pescara-Globo Infoservice Campli

Casa Euro Bk Taranto-Ecoelpidiense Stella Basket P.S.Elpidio

Allianz Pazienza San Severo-We're Basket Ortona

 

Classifica: Dino Bigioni Shoes Montegranaro 44, Allianz Pazienza San Severo 42, Sandretto Falconara 42, Globo Infoservice Campli 38, Amatori Pescara 34, We're Basket Ortona 32, Goldengas Pallacanestro Senigallia 24, Quarta Caffè - MD Discount Monteroni 22, Ambrosia Bisceglie 22, Etomilu Giulianova 18, Ecoelpidiense Stella Basket P.S.Elpidio 18, Bcc Generazione Vincente Vasto 16, Casa Euro Bk Taranto 14, Virtus Valmontone 14, Dueesse Basket Martina 10, Geofarma Mola New Basket 2012 10 

 

 

CASA EURO TA-S. ELPIDIO SU STUDIO 100TV - La differita di Casa Euro Basket Taranto-Porto Sant’Elpidio, 26° giornata del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto, martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone col commento tecnico di Toni Cappuccio.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!

Commenti

Casa Euro Taranto, Conte: “Bello giocare, meglio quando vinciamo”
Casa Euro Taranto: Porto S.Elpidio passa al PalaMazzola