Coach Carone: "Battere Ostuni era importante, ora sotto con Mola"

Il vice allenatore rossoblu commenta la vittoria su Ostuni e si proietta verso il match di Mola: “Rispettato il piano partita, ora cerchiamo di trovare quella convinzione anche fuori casa”

11.12.2019

La quinta vittoria consecutiva in casa da inizio stagione ha riportato in dote al Cus Jonico Basket Taranto il terzo posto in classifica. Alle spalle del duo da primato Molfetta-Monopoli e in coabitazione con Lecce e Mola, quest’ultima prossima avversaria dei rossoblu, domenica prossima, per chiudere il girone d’andata e l’anno prima della lunga sosta natalizia.

Tornando invece al successo contro Ostuni nel fortino del Palafiom, l’analisi spetta all’assistant coach Claudio Carone: “Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno rispettato il piano partita in maniera impeccabile. Non era facile perché Ostuni era ed è ancora un roster accreditato a inizio stagione per stare ai piani alti Abbiamo cominciato in maniera concentrata, con la giusta aggressività. Era una partita che volevamo vincere vista la classifica e il nostro ruolino di marcia in casa. È il nostro punto di forza il Palafiom e lo dobbiamo sfruttare ogni volta che ci giochiamo”.

Ma ovviamente per compiere un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita della squadra bisogna sbloccarsi fuori casa, ne è convinto anche Carone: “E’ l’obiettivo di questa settimana e per il nuovo anno. È molto probabilmente un discorso di convinzione nei propri mezzi e di concentrazione sui 40 minuti da parte dei ragazzi. Dobbiamo trovare altrove le risorse che in casa troviamo facilmente nel calore del pubblico e nei nostri punti di riferimento al Palafiom”.

Commenti

Pokerissimo Cus Jonico TA: Ostuni ko
Cus Jonico convinto a Mola, Conversano: "Siamo dove volevamo"