Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Cus Jonico TA, il nuovo assistant coach è Claudio Carone

Giovedì 12 Luglio 2018

Volto nuovo ma vecchio cuore cussino per il secondo tassello della nuova stagione: “Torno a casa, sarò l’ombra di coach Caricasole. Vogliamo fare le cose per bene”

 

Il Cus Jonico Basket Taranto comunica di aver affidato l’incarico di assistente allenatore per la stagione 2018/2019 a Claudio Carone che sarà il vice di coach Giulio Caricasole al seguito della prima squadra. Al tempo stesso il sodalizio rossoblu ringrazia Danilo Martinelli per il lavoro egregio svolto nella scorsa stagione.

“Sono nato con il Cus ed è un immenso piacere tornarci”. Queste le prime parole di coach Claudio Carole. Nato il 22/10/1977 a Taranto il piccolo Claudio ha infatti mosso i suoi primi passi nel Cus Jonico facendo tutta la trafila delle giovanili. Per lui anche una puntata, sempre a livello giovanile, nella Ricciardi, prima di andare a giocare con la Libertas e poi emigrare fuori Taranto e fuori dalla Puglia giocando per tanti anni tra serie C e serie D. Poi, finita la carriera, il suo ritorno a Taranto per amore e lavoro. L’anno scorso ha ricoperto il ruolo di allenatore nelle giovanili dell’Anspi Santa Rita, prima l’esperienza alla Asd Fortitudo Taranto dove ha condiviso la panchina proprio con coach Caricasole in virtù di una grande amicizia che ora approda al Cus Jonico.

“Con Giulio ci conosciamo da tanto, siamo molto amici – dice coach Carone – abbiamo parlato con lui e con i dirigenti del Cus. Sono contento di questa opportunità che mi viene data dalla società in cui sono nato cestisticamente e per di più in prima squadra. Lavorerò a stretto contatto con il coach nell’analisi delle partite, delle situazioni tattiche, nella preparazione e nello studio delle avversarie. Aspettiamo solo di capire il campionato di destinazione, ma so per certo che il ds Vito Appeso e la società stanno già lavorando per costruire una squadra di spessore”.

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.