Il basket di serie A arriva a Taranto

Il 19 e 20 settembre 2015 al Palamazzola si terrà il torneo "Città di Taranto" con Brindisi, Avellino, Caserta e Fortitudo Bologna

12.08.2015

Potremmo chiamarlo il regalo di ferragosto del Cus Jonico ai suoi tifosi ed a tutti gli appassionati di basket della città di Taranto. Dopo aver ospitato per i 40 anni di storia del Cus la nazionale sperimentale la scorsa estate, ecco un altro evento importante per la pallacanestro tarantina. Il 19 e 20 settembre prossimi infatti, il Cus Jonico con la collaborazione dell'Enel Brindisi e del presidente Marino, ospiterà al Palamazzola il quadrangolare "Città di Taranto" che vedrà sfidarsi in semifinali e finali 3 squadre di serie A1, Brindisi, Avellino e Caserta, ed una squadra di serie A2, la Fortitudo Bologna, gloriosa società del basket nostrano con la voglia di tornare in A1.
Tanti americani e italiani in campo sul parquet tarantino quindi, con Brindisi che continua il percorso iniziato diversi anni fa con coach Piero Bucchi, Avellino che si è affidata ad uno dei migliori allenatori italiani come Pino Sacripanti, l'anno scorso a Cantù ed allenatore dell'under 20 italiana, Caserta che fresca di ripescaggio in serie A1 dopo la rinuncia di Roma riparte da coach Sandro Dell'Agnello, ed infine Bologna, sponda Fortitudo, che da metà stagione scorsa si è affidata a coach Matteo Boniciolli per vincere la serie B e che adesso ha costruito un roster per lottare per le prime posizioni in serie A2.
"E' per noi un grande onore poter ospitare squadre di questo livello a Taranto" ha dichiarato il dirigente responsabile del Cus Jonico Roberto Conversano, "e devo ringraziare il presidente di Lega e presidente dell'Enel Brindisi Fernando Marino che ha permesso questo, in modo da far crescere sempre più l'interesse per la pallacanestro maschile a Taranto. Da tempo erano state invitate Avellino e Caserta e serviva la quarta squadra che proprio qualche giorno fa abbiamo individuato nella Fortitudo Bologna. Questo evento testimonia la volontà di continuare a crescere da parte della nostra società, facciamo questo regalo alla città di Taranto e speriamo che la risposta degli appassionati sia all'altezza del livello del torneo".
Nei prossimi giorni, dopo ferragosto, seguiranno informazioni relative al programma, le modalità di acquisto dei biglietti ed i prezzi degli stessi.

Commenti

Casa Euro Taranto: presa l'ala grande Panzieri
Rinforzo doppio per la Casa Euro Taranto