Cus Jonico e Virtus TA, classe 97…classe di ferro

16.07.2016

Cus Jonico e Virtus TA, classe 97…classe di ferro

I giovani Conte, Stola, Fortunato, Pannella e De Bellis hanno raggiunto la maturità e si preparano alle nuove sfide del futuro, in campo e nella vita

 

Una vittoria importante ma stavolta il basket non c’entra. Almeno non direttamente. I giovani classe 97 del Cus Jonico Basket Taranto e della Virtus Pallacanestro Taranto hanno brillantemente superato gli esami di maturità conseguendo proprio in questi giorni il diploma: si tratta di Gianmarco Conte, Paolo De Bellis, Andrea Fortunato, Gianluca Pannella e Nanni Stola in rigoroso ordine alfabetico. A loro le felicitazioni e le congratulazioni da parte delle rispettive dirigenze consociate nel “Progetto Giovani”. Tutti e 5 in questi anni sono stati una colonna portante della Virtus che ha fatto incetta di tornei a livello giovanile conquistando la promozione in Serie D due anni fa conservando la categoria nella scorsa stagione. Sempre loro hanno fatto parte integrante del roster del Cus Jonico arrivando a giocare minuti importanti nei campionato di Serie B che da tre anni la società del presidente Cosenza sta portando avanti. Oltre che giocare il primo, storico, campionato under 20 a cui Taranto ha partecipato sotto l’egida Cus Jonico. Sempre un punto di riferimento, un esempio per tutti i bambini del minibasket, della cantera orange-rossoblu.

Ora per loro si apre una fase nuova della vita, forse anche cestistica. Fortunato e Stola hanno già “staccato” il pass per importanti Università quali rispettivamente la Bocconi di Milano e il Politecnico di Torino. A loro come agli altri Cus e Virtus augurano il meglio, per loro ci sarà sempre un posto in campo. Classe ’97, classe di ferro.

Commenti

Cus Jonico TA, Caldarola primo tassello
Cus Jonico TA, da Francavilla anche Veccari