CJ Taranto nella Catanzaro di Morici: “Gara dura, vogliamo il 5° successo!”

Primo impegno del nuovo anno per i rossoblu che si presentano sul parquet calabrese da prima in classifica. L’ “ex” del match: “Sarà un Catanzaro diverso da quello in Supercoppa”

06.01.2021

Si torna sul parquet in serie B. Finita la sosta natalizia è tempo di campionato, si gioca la quinta giornata del torneo Old Wild West girone D2 ed il CJ Basket Taranto riparte da Catanzaro sul campo della Mastria Sport Academy nel turno infrasettimanale che apre il 2021, alle ore 20 di giovedì in terra calabrese.

I rossoblu ci arrivano in vetta con 4 vittorie nelle prime 4 giornate. Finora Nardò, Molfetta, Ruvo e Monopoli sono cadute sotto i colpi di Stanic e compagni che non vogliono fermarsi certi, anzi riprendersi da dove hanno cominciato sul finire dello scorso anno. Ne è convinto Nicolas Morici, mvp dell’ultima gara contro Monopoli prima di Natale che sarà l’ex della partita nella “sua” Catanzaro dove ha giocato diversi anni con la casacca della Planet, iniziando così la sua avventura cestistica in Italia che ora è fortemente tinta di rossoblu, la canotta del CJ: “Siamo partiti bene, le basi ci sono tutte per far bene e lo stiamo dimostrando ma è ancora presto per dire dove potremmo arrivare. Dobbiamo stare attenti, ci sono state alcune partite, vedi la nostra con Molfetta, che hanno dimostrato come non ci siano avversari ‘facili’ da affrontare, anche sulla carta”.

Catanzaro è una tappa speciale per Morici, come detto, ma l’italoargentino non vuole sentire parlare del match giocato e vinto in Supercoppa dalla squadra di coach Olive: “Sono passati quasi tre mesi, lo abbiamo detto appena iniziato gli allenamenti per preparare questa partita perché hanno cambiato tanto, hanno caratteristiche diverse da quella squadra, e sono anche cresciuti come condizione e come squadra. Dobbiamo essere concentrati, non sarà facile”.

Lo dice Morici, lo confermano i fatti, la Mastria Sport Academy Catanzaro è cambiata in buona parte rispetto a quella che Taranto ha battuto in Supercoppa 97-71 lo scorso 18 ottobre. L’infortunio di Smorto, maggiore terminale offensivo, ha richiesto un importante intervento sul mercato, è arrivato Battaglia da Matera, o meglio è tornato a casa essendo di Catanzaro. Accanto a lui un buon mix di giovani che sono cresciuti in queste settimane a cui è stato aggiunto nelle ultime ore un nuovo under, un pivot georgiano di 2,05 Roman Tchintcharauli. Al momento la squadra di Salvatore Formato è penultima in classifica con una sola vittoria, raccolta contro il fanalino di coda Monopoli.

Palla a due giovedì 7 gennaio 2021 alle ore 20 al PalaPulerà di Catanzaro (a porte chiuse), arbitrano il match Alberto Rizzi di Trissino (VI) e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (TV).

(foto di Aurelio Castellaneta)

Commenti

CJ Taranto, coach Carone: “Processo crescita buono”
Catanzaro-CJ Taranto 77-107: pokerissimo rossoblu!