Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Cus Jonico la carica di capitan Baraschi per Francavilla

Sabato 2 Febbraio 2019

16ª giornata campionato serie C Gold: il play rossoblu sulla sfida di domenica: “Dobbiamo essere più forti degli infortuni e tornare a vincere”

 

C’è un trend negativo da interrompere, una striscia di sconfitte da fermare. Il Cus Jonico Basket Taranto viaggia verso la vicina Francavilla Fontana per quello che si può considerare a tutti gli effetti, o quasi, un vero e proprio derby sulla via Appia per la 16sima giornata del campionato di serie C Gold.

La squadra di coach Caricasole viene da 5 sconfitte consecutive, 4 solo in questo 2019 che è davvero cominciato male per i rossoblu, non solo dal punto di vista dei risultati ma anche sul versante infermeria con tanti acciacchi che stanno limitando il roster soprattutto Matteo Giovara che ha saltato le ultime due partite e che resta in dubbio per il Pala San Francesco. A suonare la carica in settimana ci ha pensato capitan Simone Baraschi che prima ha commentato così la sconfitta della scorsa settimana in casa contro Ostuni: “Purtroppo è un periodo un po’ cupo, ci sono diversi infortuni e siamo un po’ rimaneggiati. Siamo partiti bene, siamo andati anche avanti poi a lungo andare le rotazioni ne hanno risentito, e abbiamo dovuto archiviare un’altra sconfitta”.

Sulla ricetta per uscire dalla crisi Baraschi non ha dubbi: “Bisogna recuperare tutti, soprattutto Giovara che è fondamentale per i nostri schemi, e poi la solita ricetta: lavorare tutti insieme e tornare a vincere il prima possibile, già a cominciare da Francavilla”.

Anche il Basket Francavilla di coach Capozziello non se la passa benissimo, 4 sconfitte di fila in uesto girone di ritorno ed una squadra che si oresenterà rinnovata domenica davanti al proprio pubblico con gli innesti ufficializzati di Urso e Cattaneo che avevano già esordito nella sfortunata trasferta di Monopoli la scorsa settimana e che comunque vanno a rinforzare un roster che ha nelle sue file i vari Dison, Ljoljic, Argentiero, Caló, Serpentino, l’ex rossoblu Iaia ed Eletto.

Appuntamento domenica 2 febbraio con palla a due alle ore 18: al Pala San Francesco di Francavilla Fontana. Arbitri del match Eros Marseglia e Marco Mitrugno di Mesagne (BR)..